Tradonne

giovedì 26 febbraio 2015

All over me


All over me è un film del 1997 diretto da Alex Sichel e scritto da Sylvia Sichel. Il film si concentra sulla figura di Claude, adolescente alla scoperta della propria sessualità. Sfondo della storia è Hell's Kitchen, quartiere periferico decadente di New York in cui viene mostrata la subcultura statunitense degli anni novanta del XX secolo completa di droga, sesso e musica.
Continua a leggere >>
Tratto da Cinemagay

All About Love


All About Love è un film del 2010 diretto da Ann Hui. Il film tratta la storia di due donne lesbiche, amanti in passato che si incontrano nuovamente anni dopo in un corso di gravidanza.
Macy (Sandra Ng) e Anita (Vivian Chow) erano fidanzate fino a quando Macy abbandonò Anita.
Si ritrovano per caso dopo 12 anni ad un corso di gravidanza.
Sebbene siano entrambe incinte, sono tuttora single e ancora attratte una dall'altra.
Continua a leggere >>
Tratto da Cinemagay

venerdì 20 febbraio 2015

Albert Nobbs



Coinvolgente dramma gender di Rodrigo García con una straordinaria Glenn Close nel difficile ruolo di un maggiordomo del Morrison’s Hotel di Dublino alla fine dell’800. Una vertigine di genere che trova massima espressione nella scena più bella del film: le due donne, finalmente in abiti femminili, corrono su una spiaggia con movenze e falcate da veri uomini (e sono interpretati da due donne!). L’immobilità trattenuta, lo sguardo disperato, il desiderio imploso nell’espressione quasi statuaria di un’eccezionale Glenn Close la fanno sparire completamente dietro al personaggio che sembra incarnare con una familiarità assoluta.
Continua a leggere >>
Tratto da Cinemagay

lunedì 9 febbraio 2015

The Aggressives



The Aggressives è un film documentario del 2005 diretto e prodotto da Daniel Peddle, ambientato a New York, e racconta di donne che preferiscono vestirsi e comportarsi come uomini.
Il film ci racconta, con interviste intime a sei donne lesbiche, la vita e il mondo di un gruppo di ragazze che si definiscono "aggressive" e vivono nel centro di New York.
Continua a leggere >>
Tratto da Cinemagay

Affinity


Affinity e un film del 2008, ambientato nell'Inghilterra vittoriana, tratto dal romanzo omonimo di Sarah Waters.
Se avete amato Tipping The Velvet e Fingersmith apprezzerete anche questo film che parla di una storia dove l'occulto s'incontra col saffico in una Londra di un secolo fa.
La mistica Selina Dawes si ritrova nella spietata prigione londinese di Millbank durante l'epoca Vittoriana. Le circostanze che l'hanno portato in prigione possono definirsi assai curiose, cosa che non si può dire per Margaret Prior, una giovane donna dell'alto ceto......
Continua a leggere >>
Tratto da Cinemagay

The Adored



The Adored è un film drammatico del 2012 ambientato nelle campagne del Galles.
Il film esplora la sottile e pericolosa linea di demarcazione che non dovrebbe essere superata quando si cerca l'adorazione.
Maia, una modella, partita per rifare il suo book si trova a dover ricostruire la sua vita. Questo perchè non aveva considerato quale effetto potesse avere sugli altri la sua bellezza.
Maia è una modella che lotta per emergere. Dopo aver sofferto una grave perdita, la sua relazione col marito è in subbuglio.....
Continua a leggere >>
Tratto da Cinemagay

mercoledì 4 febbraio 2015

Addio al nubilato



Addio al nubilato (April's Shower) è una commedia romantica del 2003. Il film è interpretato da Maria Cina (April), Trish Doolan (Alex) e Randall Batinkoff (Paulie). Trish Doolan ha anche lavorato come scrittore, produttore, e regista del film.
E' una commedia sull'amore, il romanticismo e le aspettative di una giovane ragazza che crede fervidamente all'arrivo del "vero amore". Continua a leggere >>
Tratto da Cinemagay

domenica 1 febbraio 2015

A mia madre piacciono le donne



A mia madre piacciono le donne è un film commedia del 2002 girato in Spagna e diretto da Inés París. Film all'apparenza solo divertente ma che invece contiene anche molti spunti utili di riflessione.
Il Film racconta la reazione di tre sorelle, Elvira, Jimena e Sol, alla notizia che la madre, celebre pianista separata da anni dal marito, ha trovato un nuovo amore in una donna più giovane di lei.
Continua a leggere >>
Tratto da Cinemagay

80 days



80 days è un film commedia del 2010 girato in Spagna e diretto da Jon Garaño e José María Goenaga. Il film racconta, con sensibilità e pudore, che l’amore non ha limiti né di età né di sesso e tratteggia i caratteri dei protagonisti in modo delicato e preciso.
Axun e Maite s'incontrarono alle scuole superiori in un'epoca repressiva quando non era permesso alla loro relazione di andare oltre l'amicizia. Più tardi le loro strade si sono divise: Axun si è sposata ed è andata a vivere in una fattoria in campagna, mentre Maite ha viaggiato per il mondo, ha accettato la sua inclinazione sessuale, e ora, dopo una carriera di successo come insegnante di pianoforte, è tornata a San Sebastian per godersi la sua pensione.
Continua a leggere >>
Tratto da Cinemagay

Virgo dai colori primari



Virgo dai colori primari è un cortometraggio del 2011, diretto da Egidio Ferrara girato in Italia in soli tre giorni nel periodo di Natale con un tempo atmosferico non dei migliori.
La tematica della storia è l'amore narcisista. A volte ciò che le persone amano è la propria immagine riflessa nell'altro e questo al di là dei rapporti di coppia.
La vicenda è ambientata ai giorni nostri, in una città non meglio precisata. Protagoniste della storia sono due ragazze: Ester, fotografa di professione, è una ragazza sulla trentina, la sua bellezza selvaggia racchiude una personalità forte e ambigua; Sara,studentessa ventenne, minuta e bellissima ha un carattere più dolce e sensibile.
Continua a leggere >>
Tratto da cinemagay