Tradonne

lunedì 27 aprile 2015

Bffs


Bffs è un film commedia amoericano del 2014 diretto da Andrew Putschoegl.
Passiamo alla trama del film: Kat (Tara Karsian) festeggia il suo compleanno organizzato dai suoi amici e dalla mamma (Pat Carroll). C'è anche la sua migliore amica di sempre, Samantha (Andrea Grano). Tutti i dialoghi finiscono sul tema: Com' è possibile che Kat non sia ancora riuscita ad accalappiarsi un uomo? Tutti le vogliono bene e tutti sembrano preoccuparsi del suo futuro, mamma in testa, soprattutto dopo l'ultimo fallimento della sua storia amorosa.
Tra i regali di compleanno c'è anche una settimana benessere con terapie di coppie. Sam convince Kat ad usare questa opportunità: c'è una splendida piscina e poi si potranno sentire storie interessanti. Possono andarci come coppia, benchè si ritengano entrambe etero non avranno difficoltà a stare insieme.
Quando arrivano al Centro scoprono di essere state assegnate al gruppo disturbo d'ansia sociale. I proprietari del Centro sono la coppia Jacqueline e Bob (Sigrid Thornton, Patrick O’Connor) molto delicati nell'approccio verso gli ospiti.
Continua a leggere >>
Tratto da Cinemagay

Benzina


Benzina è un film drammatico italiano del 2002 diretto da Monica Lisa Stambrini.
Lenni e Stella vivono la loro storia d'amore omosessuale ai margini del resto del mondo, nel distributore di benzina ereditato da Stella. Per quest'ultima quel luogo è tutta la sua vita, l'unico possibile, in cui è cresciuta fin da piccola. Lenni invece, figlia di una famiglia benestante, fugge dal rapporto conflittuale con la madre e ritrova una nuova identità in quell'isola felice e in un amore trascinante e passionale. Il film in Italia è stato quasi ignorato mentre all'estero, specie in Francia, ha avuto un discreto successo.
Continua a leggere >>
Tratto da Cinemagay

Beautiful crazy


Beautiful crazy è un film del 2008 diretto da Chi Y. Lee.
Un film esuberante, sulla giovinezza e sui suoi dubbi con tre protagoniste diciassettenni alle prese con il primo amore e i primi problemi esistenziali: Angel, o Bu e Amy, le cui vicende sono raccontate in "ordine" poetico e non cronologico, attraverso frammenti di ricordi e vita quotidiana, da questo regista appena al secondo lungometraggio eppure già così pieno di talento.
Continua a leggere >>
Tratto da Cinemagay

Bas-fonds


Bas-fonds (I bassifondi) è un film drammatico francese del 2010 diretto da Isild Le Besco.
Passiamo alla trama del film: Tre giovani donne, Magalie, Marie-Steph e Barbara, vivono ai margini della società. Dedite all'alcol, si desiderano, si prendono e si detestano come fossero carne da macello. Poco per volta, tuttavia, scivolano in un gioco complesso di dominio e d'amore. Magalie, la leader, soggioga con tutta la sua potenza maschile e il suo carisma bestiale. Marie-Steph, la sorella minore, è riservata e sempliciotta, mentre Barbara, bellezza inconsapevole, si è unita al branco per amore di Magalie.
Continua a leggere >>
Tratto da Cinemagay

martedì 7 aprile 2015

Bar girl


Che dire di Bar girl se non che e' divertente, frizzante, simpatico.
E' uno spaccato di vita di un gruppo di ragazze, tutte rigorosamente lesbiche, che ruota attorno ad un locale lesbo che si chiama appunto Bar Girls. E' un ritrovo ma anche, un punto d'incontro per ragazze sole, in cerca di una compagna o, perche' no, di una sola relazione momentanea.
La protagonista del film e' una donna svezzata alla continua ricerca del vero amore ma, aime', non particolarmente disposta ad impegnarsi veramente. E i suoi problemi cominciano quanto incontra veramente la persona giusta, perche' viene colta dal panico del rapporto vero, stabile e duraturo......
Continua a leggere >>

Bandaged


Bandaged è un film thriller del 2009 diretto da Maria Beatty.
L'horror vecchio stile si incontra con l'amore proibito quando Lucille si innamora follemente dell'infermiera incaricata di prendersi cura di lei.
Passiamo alla trama del film: Lucille vive con suo padre e sua nonna, entrambi dispotici, in una casa signorile nel bel mezzo del nulla che fa venire i brividi. Sta per diventare maggiorenne e desidera ardentemente andare al college per studiare la poesia, ma suo padre, chirurgo, le impone lo studio delle scienze.....
Continua a leggere >>
Tratto da Cinemagay

Backstage


Backstage è un film drammatico francese del 2005 diretto da Emmanuelle Bercot.
Passiamo alla trama del film: Arrivata a casa un pomeriggio, Tomboy Lucie trova che la madre le ha organizzato la partecipazione al programma televisivo Backstage, uno show dove i fans possono incontrare i loro idoli pop.
Lucie, che è pazzamente innamorata dell'affascinante bisessuale star pop Lauren, è ora terrorizzata all'idea che la sexy, bionda, affascinante cantante possa sedurla davanti alle telecamere.
Sicura che loro due sono destinate a mettersi insieme, Lucie vola a Parigi per cercarla.....
Continua a leggere >>
Tratto da Cinemagay

The baby formula


The baby formula è un film commedia canadese del 2008 diretto da Alison Reid.
The baby formula, falso documentario su un tema reale, molto sentito tra coppie gay, ha fatto sorridere la platea del Film Festival con il suo tocco lieve e ironico, sollevando anche sconvolgenti interrogativi della bioetica: fino a che punto la ricerca può spingersi, quanto le nuove frontiere genetiche cambieranno il nostro modo di vivere, pensare, amare. Vogliamo solo quello che vogliono tutte le persone innamorate: un figlio. Nostro, non di un altro, confessano Athena e Lilith, bionde, graziose, coniugate (in Canada, dove la storia si svolge, si può). Un sogno impossibile, che di colpo sembra a portata di mano grazie alle magie della provetta: manipolando cellule staminali e cromosomi si ottiene uno sperma femminile in grado di fecondare l'ovulo. Unica limitazione, spiega lo scienziato alle due mamme, è che il baby sarà femmina, perché dal cocktail genetico manca il cromosoma Y del seme maschile.
Gli uomini non serviranno più? In questo senso saranno superflui, risponde lo scienziato...
Continua a leggere >>
Tratto da Cinemagay

Ashley


Ashley è un film americano del 2013 diretto da Dean Matthew Ronalds
Il film racconta il toccante ritratto di una adolescenza difficile, tra bullismo omofobico, madre ostile, solitudine e il desiderio di scoprire e vivere la propria sessualità.
Momenti di vita non facili, che molti omosessuali, in questo caso una giovane adolescente lesbica, hanno probabilmente passato e cercato di dimenticare.
Ashley Collins sta cercando di scappare. Sebbene ogni giorno sogni di baciare appassionatamente un'altra ragazza di 17 anni, in realtà non ha amiche, non riesce a comunicare col mondo esterno, come se fosse tagliata fuori da tutto. Cerca di nascondere i piccoli tagli sulle sue braccia con magliette dalle maniche lunghe. Cerca sempre di nascondersi.
Continua a leggere >>
Tratto da Cinemagay

Ashamed


Ashamed è un film coreano del 2010 scritto e diretto da Kim Soo-Hyeon.
Tre donne che parlano d'amore.
Jung sta preparando una mostra d'arte. Durante una lezione di disegno la sua attenzione viene catturata da alcuni disegni di nudo fatti da una sua studentessa, assai ribelle, Hee-jin. Yoon, la giovane fanciulla ritratta nei disegni, non è solo estremamente bella, c'è in lei anche qualcosa di misterioso, davanti a lei si percepisce che nasconde qualcosa.
Continua a leggere >>
Tratto da Cinemagay