Tradonne

giovedì 21 maggio 2015

Break My Fall

Break My Fall è un film drammatico del 2011 diretto da Kanchi Wichmann.
Tre giorni nella vita di quattro amici dopo i quali niente sarà più come prima. C'è un momento nella vita di ognuno in cui le cose cambiano per sempre.
Liza (Kat Redstone) si trova in bilico tra la possibiltà di cambiare e l'autodistruzione, fra abbandonare la sua predestinata relazione con la sua ragazza Sally e cercare il successo nella loro band, i Blanket.
Leggi la trama del Film
Tratto da Cinemagay

Bound

Bound è un film thriller del 1996 diretto da Andy Machowski. Dedichiamoci ora alla trama del film.
La giovane Corky, che per sbarcare il lunario si adatta a fare l'idraulico, si reca per un lavoro in un lussuoso appartamento di Chicago. Nell'ascensore incontra Violet, la donna di Ceasar, delinquente di medio calibro dedito per conto della mafia al riciclaggio del denaro sporco.
Leggi la trama del Film
Tratto da Cinemagay

Both

Both è un film drammatico del 2005 diretto da Lisset Barcellos. Passiamo alla trama del film.
Rischiare la vita ogni giorno è solo un problema di affari per la bella bisessuale stuntwoman Rebecca Fuarte. Il suo sogno di lavorare a Hollywood come stunt professionista viene bruscamente interrotto quando riceve una curiosa lettera dalla nonna peruviana.
Leggi la trama del Film
Tratto da Cinemagay

lunedì 11 maggio 2015

Born Naked

Born Naked è un documentario del 2012 girato in Spagna, Germania e Regno Unito e diretto da Andrea Esteban. Siamo nati nudi, il resto è travestimento ....
Su questa frase di Ru Paul si basa il viaggio compiuto da una giovane disegnatrice e fotografa spagnola in tre grandi capitali europee: Madrid, Londra e Berlino.
Leggi la trama del Film

giovedì 7 maggio 2015

La Bonne

La Bonne è un film commedia italiano del 1986 diretto da Salvatore Samperi. Film intrigante che fece parecchio scandalo quando uscì nelle sale. A nostro giudizio uno dei film migliori di Samperi.
L'ambiente, la famiglia, le protagoniste, le situazioni piene di ambiguità e di colpi di scena, sono presentati e indagati in profondità. La psicologia dei personaggi, ricca di sfumature, ci risulta credibile e ci permette di comprendere l'evolversi della storia, che è principlamente una storia di liberazione. Stranamente è un film difficile da trovare sul mercato. Ogni tanto passa a notte fonda su qualche tv.....
Leggi la trama del film >>

Bloomington

Bloomington è un film drammatico del 2010 girato in America e diretto da Fernanda Cardoso.
Passiamo alla trama del film: Jackie Kirk è una studentessa ventiduenne, ex attrice di successo nello show tv Neptune 26, e per questo selezionata a frequentare un college nel Midwestern, lontano dalla casa paterna in California. Anche se non ha mai avuto un legame troppo stretto coi genitori, questa è la prima volta che si trova ad affrontare la vita completamente sola.
Durante una sessione del dipartimento di psicologia, Jacky incontra Catherine Stark, una misteriosa insegnante trentenne cha ha una cattiva reputazione di lady-killer. Nonostante i consigli ricevuti dagli altri studenti, Jackie si lascia sedurre dal fascino di Catherine e inizia con essa una intensa relazione.....
Continua a leggere >>

Blessed Love

Blessed Love è un film argentino del 2013 diretto da Liliana Paolinelli.
Come ci insegna Billy Wilder in Quando la moglie è in vacanza, il settimo anno è il più critico per la vita di una coppia.
Una regola che, purtroppo, vale anche per Ofelia e Mecha......
Continua a leggere >>

Black Womyn

Black Womyn è documentario epico con le voci di un ricco e variegato coro di lesbiche di colore dichiarate.
In 6 anni Tiona McClodden (la regista del film documentario ha raccolto le testimonianze orali di quasi 50 donne che condividono le loro esperienze e punti di vista.
Il risultato è un esauriente e gradevole dibattito su temi come coming out, religione, matrimonio, attivismo, disabilità, età, discriminazione, mezzi di comunicazione, identità di genere e sessualità attraverso una serie di interessanti farneticamenti.....
Continua a leggere >>

Les Biches

Les Biches è un film francese del 1968 diretto da Claude Chabrol.
Passiamo alla trama del film: In seguito a un casuale incontro, una intensa amicizia nasce tra la giovane Why, che si guadagna la vita dipingendo cerbiatte sui marciapiedi di Parigi e Frédérique, ricca e annoiata proprietaria di un ben avviato cantiere navale. Ospite di costei in una splendida villa a Saint-Tropez, Why conosce, durante una festa, un architetto, Paul, del quale si innamora.....
Continua a leggere >>